Mamma, il mio mestiere!!

Eccole… Loro… La mia ragione di vita!

Da sinistra… Matilde, Angelica e Beatrice.

Ho sempre voluto avere dei figli, da quando… Ehm… Daaaa… Boh… Da sempre proprio! Ricordo che ogni volta che vedevo un neonato mi mettevo a piangere dalla gioia, dovevo assolutamente prenderlo in braccio e coccolarlo… È sempre stato più forte di me. Quando ho conosciuto mio marito nel 2008 ho capito da subito che lui sarebbe stato il padre dei miei figli.

Un figlio ti cambia la vita, te la stravolge, le tue priorità diventano altre e gli obiettivi che avevi prima li metti nel cassetto perché dal momento del primo incontro l’obiettivo diventa solo crescere quel figlio e farlo stare bene.

Ho vissuto l’esperienza della gravidanza due volte, e lo rifarei altre cento perchè ogni giorno diventa emozionante ed unico. Quando poi loro nascono inizia il bello, lì rinasci anche tu… come madre. E da quell’istante, dal primo sguardo inizia questa avventura imprevedibile, eh si perchè un figlio non ha con sè un libretto d’istruzioni, sei tu che devi imparare a farlo crescere. Ma la verità è che il libretto d’istruzioni siamo noi, ce l’abbiamo noi dentro…si chiama istinto materno, e a lui non si scampa! Grazie a lui riesci a prendere decisioni, superare momenti difficili e vivere ogni giorno serenamente questo ruolo così importante ed unico.

Nel momento in cui ho avuto la mia piccola Angelica tra le braccia la mia vita ha fatto 100000000 passi avanti, tutto intorno a me ha assunto un colore diverso, in un attimo è diventato tutto uno sfondo, qualcosa a cui dare poco peso.

Dopo le gemelle ho capito che nella vita potrei fare solo questo, la mamma!!

Io non posso che ritenermi soddisfatta per tutto ciò che ho fatto, che faccio e che farò.

E voi mamme? Vi siete sentite anche voi così?

Annunci

4 risposte a "Mamma, il mio mestiere!!"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...