Collane allattamento (ma non solo):ecco dove acquistare la migliore!

Sapete cosa sono le collane per allattamento? No, non è una collana biberon ne una collana a forma di tetta!! Sono delle bellissime collane realizzate a mano in legno o in silicone, con attenzione ai dettagli, che vengono indossate dalle mamme durante il momento dell’allattamento per far “giocare” i bimbi. Molto spesso infatti soprattutto dopo i tre mesi i neonati tendono a graffiare,pizzicare e manipolare il seno della mamma causando fastidio e graffi, ma grazie a questo accessorio possiamo evitare spiacevoli inconvenienti tendendo occupate le manine dei nostri piccoli. Vengono utilizzate anche nel babywearing come passatempo o giochino da poter mordicchiare.

Oggi vi voglio parlare di una persona molto speciale, si chiama Carmen ha 24 anni e per passione produce collane per allattamento e giochini per la dentizione in legno con finitura ad uncinetto, conosciuta nel web così:

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Carmen è un’ostetrica da due anni e nel 2016 ha pensato di unire la passione per l’uncinetto e quella per il suo lavoro. Ecco come si racconta:

“Ho iniziato a creare collane da allattamento per le mamme che incontravo lungo il mio percorso. Ho iniziato a proporle alle mamme che conoscevo e mi sono resa conto di avere un feedback molto positivo: le mamme avevano finalmente trovato un modo per evitare pizzichi e tirate di capelli e i loro piccoli erano attratti dai colori brillanti delle collane. Così ho iniziato a produrne in vari colori e modelli.”

L’ho conosciuta per caso qualche mese fa quando anche per noi nasceva l’esigenza di avere dei giochini da dentizione, l’ho trovata su facebook insieme a tante altre ma da subito con lei è scattato un feeling, è stata la più gentile e professionale, calcolando che le mie idee erano chiare: due giochini, una collana per allattamento e una collana per Angelica, tutte simili ma non uguali e in stile shabby chic. Molte ragazze a cui ho chiesto proponevano ciò che già era pronto o cose che non c’entravano nulla, lei invece mi ha accontentata in tutto, con foto in diretta dalla merceria per la scelta dei colori! ed ecco il risultato…

1hg

Noi le adoriamo!!!

Le ho chiesto quanto tempo impiega per le sue creazioni e giustamente la sua risposta è stata: “dipende dal tipo di creazione e lavorazione, ma quando inizio a produrre mi piace vedere la creazione completa il prima possibile!”

Utilizza delle palline di legno naturale non trattato in varie dimensioni e formine varie in legno naturale di faggio, il cotone per le finiture all’uncinetto è  italiano puro al 100%, fornito solo da mercerie di fiducia!

“Ciò che mi piace della lavorazione all’uncinetto è la perfezione con cui le maglie si adattano alla pallina di legno!”

Io ve la straconsiglio!!! Inoltre potete usufruire di un piccolo sconto scrivendo a Carmen sulla sua pagina Facebook qui oppure sul suo profilo Instagram qui con il codice “ALINA10”. vedete..sarete più che soddisfatte!!!

Inoltre lei realizza anche portaciucci, catenelle, bracciali e tutto ciò che vi può venire in mente con palline e uncinetto!!

Mi raccomando fatemi sapere se comprate da lei!!

Lasciatemi un commento qui sotto, cliccate sulla stellina in fondo al post per sapere se vi è piaciuto e se volete che io scriva un articolo su un argomento di vostro gradimento non esitate a contattarmi!!

Mi trovate anche su Instagram o su Facebook… imperdibili aggiornamenti ogni giorno!! E per tutte le mamme potete seguire i nostri consigli di vita quotidiana su La rubrica delle mamme su Instagram, Facebook e sul blog dedicato!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...