Natura nuova – Prodotti bio eccezionali

IMG_20180202_121001_197

Oggi vi parlo di Natura Nuova, un’azienda che nasce nel 1994 a Bagnacavallo (Ravenna) da un’idea di Gabriele Longanesi.

L’azienda propone prodotti biologici, a base di frutta e a base di proteine vegetali, con l’obiettivo di soddisfare i consumatori più consapevoli ed esigenti. in particolare vengono confezionati prodotti a base di  frutta tofu, tempeh e seitan. Nella loro vasta gamma potrete trovare frlullati, succhi, omegeneizzati, confetture e polpe di frutta, oltre a snack, bevande ed un’ampia scelta di piatti pronti ideali per consumatori vegetariani o vegani…ma non solo!!

Sono davvero entusiasta di parlarvi di questi prodotti perché è stata Innanzitutto la mia prima collaborazione e ci ho messo così tanto per scrivere questo post perché mi hanno mandato talmente tanti prodotti che veramente c’è voluto tanto tempo per poterli finire . Devo ringraziare l’azienda innanzitutto per la Mega fornitura e poi assolutamente non siamo soddisfatti al 100%…di più…al 1000%!! I prodotti sono davvero davvero buoni.

Alle bimbe sono piaciuti tantissimo anche Angelica che di solito non beve i frullati nella composizione squeezy, li ha bevuti! un po’ per la particolarità dei gusti e un po’ per il loro sapore. Ammetto di averli assaggiati anch’io…ebbene sì non ho potuto farne a meno perché da subito ho notato la consistenza diversa da tutte le altre marche. Questi omogeneizzati e anche i frullati hanno una consistenza densa.. perché? All’interno voi troverete solo ed esclusivamente frutta al 100%… lo ripeterò un milione di volte, solo frutta  al 100%. Non c’è amido di mais per cercare di raddrizzare il composto e soprattutto non c’è acqua. Noi non siamo soliti consumare omogeneizzati o frullati squeezy, ho provato qualche volta con questi ultimi, li ho dati ad Angelica ma non hanno avuto un’ottima reazione quindi ho lasciato stare. Effettivamente poi assaggiandoli mi sono resa conto che non sono proprio così tanto saporiti. Molti addirittura contengono acido citrico  che quindi ne modifica il sapore e se lo lasciate aperto anche solo dopo un paio d’ore ha quel retrogusto sgradevole.

cof

Per quanto riguarda le polpe omogeneizzate ho potuto fare un paragone perché all’asilo nido delle gemelle mi forniscono della merenda che molto spesso si tratta appunto di questi vasetti di vetro o vaschette di alluminio contenenti “frutta” della maggiori marche di consumo. Ho potuto così verificare di persona la differenza, oltretutto al nido ci danno diverse marche di omogeneizzati e devo dire che ogni marca ha le sue pecche ,grandissime pecche oserei dire.

Se anche voi cercate prodotti senza conservanti, senza zuccheri aggiunti e provenienti da agricoltura biologica Natura nuova fa davvero al caso vostro!!

Se ne volete sapere di più andate sul loro sito. I prodotti sono facilmente reperibili nei negozi specializzati e su alcuni siti internet. Potete inoltre seguirli su facebook!!

 

Lasciatemi un commento qui sotto, cliccate sulla stellina in fondo al post per sapere se vi è piaciuto e se volete che io scriva un articolo su un argomento di vostro gradimento non esitate a contattarmi!!

Mi trovate anche su Instagram o su Facebook… imperdibili aggiornamenti ogni giorno!! E per tutte le mamme potete seguire i nostri consigli di vita quotidiana su La rubrica delle mamme su Instagram, Facebook e sul blog dedicato!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...