Pannolini Naturaè

Oggi care mamme vi parlo di Naturaè.

PicsArt_03-20-06.25.53.jpg

Ho deciso di chiedere all’azienda di collaborare dopo aver sentito pareri contrastanti ma perlopiù dopo aver dato un’occhiata al loro sito mi pareva impossibile che pannolini così “bio” avessero pareri così diversi. Dopo il primo contatto l’azienda si è mostrata subito disponibile all’invio di due pacchi prova, inoltre la ragazza che si occupa del servizio clienti a seguito di una mia perplessità mi ha contattata nel giro di 12 ore, è stata molto esauriente riguardo alla mia richiesta oltre che aver sciolto ogni dubbio.

Quest’azienda ha sede a Pordenone e producono solo ed esclusivamente pannolini, ma non i soliti…le caratteristiche che li contraddistinguono dagli altri sono:

  • ipoallergenici
  • naturali
  • ecologici
  • compostabili

Ci sono arrivati due pacchi di pannolini per provare entrambe le taglie essendo le bimbe tra una taglia 3 e una 4. Devo dire sinceramente che la taglia 3 mi è sembrata un po’ più piccola rispetto alle altre marche di pannolini provate finora, mentre la taglia 4 calzava a pennello. Noi ci siamo trovati benissimo con questi pannolini, ho sentito da molte mamme lamentarsi della fuoriuscita di pipì, piuttosto che di uno sgradevole odore.

A noi è successo solamente una volta la fuoriuscita di pipì ma era dovuta all’eccessivo ingerimento di liquidi da parte di Matilde,per il resto non abbiamo mai avuto problemi di questo tipo nemmeno per quanto riguarda la cacca, questi pannolini aderiscono perfettamente e ho notato che non si spostano, forse perché non sono molto leggeri. Molto spesso accade con pannolini estremamente leggeri che si muovano addosso ai nostri bambini mentre con questo per fortuna non è successo. La cosa che mi è piaciuta di più era l’assenza di tutti quei disegni pieni di inchiostro e secondo me anche inutile perché i bambini sono troppo piccoli per capire che un pannolino abbia disegnato sopra Minnie piuttosto che un gufo o un elefante bianco, probabilmente come mi ha spiegato la ragazza del servizio clienti, questi disegni sono fatti apposta per camuffare il colorito che assume il pannolino dopo la penetrazione della pipì.

Ma entriamo nel dettaglio…

Di che materiale sono fatti questi pannolini?

Il materiale si chiama PLA ed è una bioplastica derivata da fonti rinnovabili come il mais, il grano o la barbabietola, ricche di zucchero naturale. Il ciclo produttivo si basa sulla fermentazione degli zuccheri che vengono trasformati in polimeri, da cui si ricavano delle fibre tessili in alternativa a quelle sintetiche derivate dal petrolio, di cui conservano le performance come struttura e sofficità.

Grazie a questo materiale utilizzato negli strati a contatto con la pelle il pannolino Naturaè contrasta naturalmente irritazioni ed arrossamenti, favorendo la traspirazione ed eliminando la tendenza ad accumulare calore, in modo tale da mantenere fresca la pelle.La cellulosa utilizzata nel tampone del pannolino Naturaè proviene da foreste coltivate con criteri di sostenibilità (PEFC) ed è igienizzata per ridurre il contenuto batterico senza l’uso di cloro (Totally Chlorine Free).

Vi invito a vedere il mio nuovo video su Youtube dove ve ne parlo e ve li faccio vedere bene!!

 

Per saperne di più visitate il loro sito, mentre se vi ho convinto già io potete acquistare i pannolini cliccando qui.

 

Lasciatemi un commento qui sotto, cliccate sulla stellina in fondo al post per sapere se vi è piaciuto e se volete che io scriva un articolo su un argomento di vostro gradimento non esitate a contattarmi!!

Mi trovate anche su Instagram o su Facebook… imperdibili aggiornamenti ogni giorno!! E per tutte le mamme potete seguire i nostri consigli di vita quotidiana su La rubrica delle mamme su Instagram, Facebook e sul blog dedicato!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...