Organizziamo una festa??

Buongiorno e buon sabato mamme… Oggi vi spiego in tre step come organizzare una festa di compleanno quasi perfetta!!! In questo step partiamo dalle badi, cioè la vera e propria organizzazione… Eh, si.. Perché se partite organizzati, partite avvantaggiati!!!
Prendete un foglio e scrivete la data della festa, orario e luogo. Se ancora non avete un luogo… Beh, cercatelo!!!
Passiamo alla lista degli invitati…, per quanto riguarda i compagni dell’asilo sarebbe carino fare un invito personalizzato, mentre per amici e parenti un bel gruppo su WhatsApp è l’ideale! Ancora più carino se usate una foto di vostro figlio e fate la scritta sopra, le applicazioni x farlo poi si sprecano!!! Ora avete inviti e luogo… Bene… Pensiamo al tema! Sotto i 3 anni lo scegliete voi, non fate cose complicate, i bimbi sono piccoli… Sopra i 3 anni armatevi di pazienza perché il tema cambierà ogni 3 giorni sicuramente!!! Arriviamo ai piccoli invitati, quanti saranno? Se tanti si può pensare ad un animatore, altrimenti potete noleggiare un gonfiabile! Fate anche un angolo con fogli, album, disegni e tanti colori!! Ovviamente pensate anche a dei regalini, sempre in base all’età!!

Le decorazioni : la parte più importante x me! Io amo creare quindi cerco sempre qualcosa di nuovo, qualcosa chr va di moda… Per iniziare giro nei negozietti di cinesi dove hanno decorazioni a prezzi stracciati, comprate i classici:bandierine, palloncini, lettere x il nome, segnaposto… Tutto ciò che sembra carino compratelo!! Cercate di rimanere però nel vostro tema o comunque scegliete massimo due colori o tre tonalità di colore! Se volete ci sono ormai negozi specializzati in palloncini ad elio dove trovate di tutto e di più!! Pensate al classico palloncino con gli anni o all’iniziale del nome. Se avete spazio ci sono un sacco di idee li, dai palloncini con dentro coriandoli e glitter, ai palloncini che formano cuori o personaggi dei cartoni… Di tutto di più!!! Potete creare qualcosa voi, e lì vi viene incontro pinterest… Dai fiori giganti ai pon pon di carta velina!!! Potete scegliere di acquistare anche i party box, ovvero le scatole con tutte le decorazioni a tema!!! Dentro troverete piatti, bicchieri, tovaglioli, portapatatine, stecchini, segnaposto… Sul web sono molti che creano questo genere di scatole e ve le inviano direttamente a casa… Nulla vi vieta di farli voi!!
Create un angolo x appoggiare i regali, sopra non ci dovrà essere nulla!! Pensate, se inverno, ai cappotti e alle borse. Dividete lo spazio adulti da quello bimbi. Potete pensare anche ad un ricordo degli invitati, tipo un quaderno dove lasciare un messaggio oppure una macchina usa e getta x fare delle foto. Anche l’angolo con mascherine x farsi i selfie è molto gettonato e magari lanciare l’hashtag della festa!!!


Il cibo: ultimo step, nonché il più importante!!! Io in ogni caso opterei x un buffet!! Va sempre bene, si può riempire di cose buone, sia dolci che salate, lascia ampio margine di scelta e si accontentano tutti!!! Tranne le suocere ovviamente…
Pensate sempre che ci sono bambini, a volte molti quindi… Schifezze a go go!!! Poi optare x pizze, focacce, panini… Torte salate anche!! Poi dipende se avete intenzione di renderlo un apericena… In quel caso pensate a pasta o riso, lasagne o crespelle… Un piatto unico insomma!!! Poi sta a voi scegliere se fare tutto in casa oppure rivolgervi a panetterie…vi consiglio di tenere conto anche delle tavole calde!! Possono essere un’ottima alternativa! Per quanto riguarda i dolci oltre alla classica torta, scelta dal festeggiato sopra i 3 anni, pensate anche a qualcosa di sfizioso, tipo macaron, cupcake, marshmallow, ciambelle,piccola pasticceria… Insomma… Un’idea credo di avervela data… Ora raccontatemi le vostre idee x le feste!!!

Lasciatemi un commento qui sotto, cliccate sulla stellina in fondo al post per sapere se vi è piaciuto e se volete che io scriva un articolo su un argomento di vostro gradimento non esitate a contattarmi!!

Mi trovate anche su Instagram o su Facebook… imperdibili aggiornamenti ogni giorno!! E per tutte le mamme potete seguire i nostri consigli di vita quotidiana su La rubrica delle mamme su Instagram, Facebook e sul blog dedicato!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...