La beauty routine…delle gemelle!!

No, non avete letto male! Anche i bambini hanno una beauty routine, e nel nostro caso è più importante la loro della mia!!

Devo ammettere che prima di trovare delle abitudini fisse ci abbiamo messo un anno..perché mi ostinavo a voler fare le cose nello stesso modo in cui le facevo con Angelica…ma alla fine mi sono resa conto che due non è uno (eh già, anche se chi ha un solo figlio continua imperterrito ad affermare che il suo fa x due, ebbene non è così!!!).

Prima di capire che stavo sbagliando tutto, ma proprio tutto ho dovuto perdere la pazienza e le forze…arrivavo alle 11 di sera stremata, a volte con ancora la cucina da sistemare..poi mi sono detta: Perchè non proviamo a cambiare le cose? e brava Alina che ci sei arrivata…ora alle 9 sono tutte pronte…mangiate, lavate, pulite e pronte per dormire! E per tutte intendo TUTTE!!!!

Ma parliamo del lato pratico. Ecco la nostra nuova routine, magari può essere uno spunto, anche per chi ne ha uno solo di figlio:

  • ore 18.00 bagnetto… prepariamo un bel bagno di gruppo, tutte e tre insieme nella vasca, grazie a tavolette effervescenti colorate (Lidl), paperelle e spugne varie loro tranquillamente giocano insieme (l’acqua finisce in ogni luogo possibile e immaginabile del bagno, ma poco importa!!). Molto spesso chiedo al papà di stare con loro così io preparo la cena!!
  • ore 18.30 ….una alla volta si esce, ci si asciuga e si mette il body o il pigiamino x dormire, sempre coinvolgendo il papà!! e vi dirò di più..doccetta veloce anche x me!!
  • ore 19/19.15 cena…tutti a tavola insieme, perchè è così che piace a noi. Da sempre il momento dei pasti si passa insieme, mangiando tutti insieme, niente televisione o telefoni.
  • ore 20.00 tutti fuori dalla cucina…io sistemo la cucina e faccio andare la lavastoviglie mentre le bimbe giocano nel loro Baby vivo e papà sorveglia la situazione.

 

  • ore 21.30 …da ora si inizia a far addormentare prima le gemelle e poi Angelica

 

Questo è una schema tipico ma non sempre rispettiamo gli orari perchè ovviamente siamo umani e soggetti agli imprevisti, moli imprevisti, però diciamo che da tre mesi a questa parte le cose vanno così e vanno davvero bene. Alle 22.30 riesco a ritagliarmi del tempo per mio marito, cosa che prima era assolutamente impossibile!!

Spero magari qualcuna di voi possa prendere spunto, oppure possa darmi un’idea in più per la nostra routine!! Lasciatemi un like e magari un commento…

 

Mi trovate anche su Instagram o su Facebook… imperdibili aggiornamenti ogni giorno!! E per tutte le mamme potete seguire i nostri consigli di vita quotidiana su La rubrica delle mamme su Instagram, Facebook e sul blog dedicato!!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...