Cowboyland – il parco per la famiglia

Lo scorso sabato siamo stati ospiti di Cowboyland a Voghera, un piccolo parco a tema dell’oltrepó pavese.

IMG_20180707_105729_108.jpg

IMG_20180707_105704_858.jpg

Apre nel weekend per le famiglie e durante la settimana per i gruppi e comitive. Potete trovare i dettagli di apertura direttamente sul loro sito.

La cosa che colpisce subito è la pulizia, colpisce perché ci troviamo in un luogo aperto con molti animali, eppure nonostante il caldo non c’era quel fastidioso odore, né c’erano troppi insetti. Ed in un parco di questo tipo trovare questa cura è davvero apprezzabile, soprattutto in presenza di bambini piccoli.

Il parco è adatto ai bambini dai 3 anni fino ai 12, ma noi che siamo arrivati col nostro megapasseggino e due bimbe piccole ci siamo comunque trovati bene, gli spazi per girare sono ampi e non ci sono barriere architettoniche, ho visto con piacere un paio di carrozzine con ragazzi disabili muoversi agevolmente all’interno. I giochi sono tutti sicuri, ben tenuti e adatti ad ogni età.

IMG_20180707_171044.jpg

Il personale è davvero gentile, simpatico e disponibile, a partire da Manuela che trovate negli uffici, al barista del Saloon! Bravissimi i figuranti degli spettacoli, davvero bravi!!! Abbiamo partecipato allo spettacolo degli indiani, due ragazzi davvero coinvolgenti e in gamba! Nel pomeriggio siamo entrati per lo spettacolo di magia, ma ahimé Angelica, probabilmente come me, non è attratta dall’illusione quindi dopo 10 minuti siamo uscite. Più tardi, quasi per caso, ci siamo trovati ad assistere allo show dei cowboy… Eccezionale!! Davvero i miei complimenti a tutti!! Erano coinvolte una decina di attori, hanno ballato, recitato e condotto mucche e cavalli. Bravissimi, assolutamente uno spettacolo ben riuscito. Tutti i bambini attorno hanno assistito con piacere e curiosità, e anche noi adulti siamo stati affascinati dalla bravura di tutti quanti!

C’è la possibilità di salire sui cavalli per i più grandicelli e anche gli adulti (vedi mio marito nella foto sotto) mentre i piccoli possono salire sul pony. Ci sono due tipi di trenini, per i bambini sempre più piccoli che viaggia tranquillamente a terra, ed uno invece un pò più veloce e dinamico adatto ai bimbi più coraggiosi! La canoa è stata molto apprezzata da Angelica, ha fatto 3 giri!! Si può trovare anche il rodeo…anche qui un bisonte per i grandi ed uno per i più piccoli!!

Screenshot_20180712-090037-01.jpeg

Siamo stati all’interno del parco dalle 10.30 alle 17.00, nonostante il caldo insopportabile sono presenti molte piante, zone d’ombra e aree di sosta che non fanno pesare l’afa di questi giorni infernali! Inoltre nell’area parco giochi trovate dei nebulizzatori…a varie altezze!!

Gli animali sono ben tenuti, puliti e coccolati. Ci siamo imbattuti un paio di volte nella zona stalle, il personale che lavava e sistemava i cavalli aveva lo sguardo tipico di chi fa il suo lavoro con passione.

All’interno si può trovare un negozietto tipico di prodotti dei cowboy o indiani, un piccolo bar nel centro del parco, dei giochi tipo luna Park a pagamento e una fotografa che fa foto con abiti d’epoca. C’è un parco giochi per i bimbi e ogni servizio è dotato di fasciatoio per il cambio dei più piccoli.

All’esterno del parco si trova l’area ristoro, uno spiazzale molto ampio con tavolini, sedie, tavoloni lunghi con panche, il tutto sotto un grande tendone servito da un punto grill dove si possono gustare panini con hamburger, salamella o wurstel e patatine oppure una bella pannocchia!! Noi abbiamo mangiato qui fuori, ci siamo trovati bene, la carne era ottima, al di sopra delle nostre aspettative, l’unica pecca i signori che mentre grigliano discutono tra di loro, ma in un ambiente di lavoro sappiamo che è normale!! A fianco un saloon, tutto di legno in perfetto stile Western, il barista gentile e simpatico, i servizi ben tenuti. Al piano superiore si trova il ristorante, ovviamente non posso dirvi com’è perché non ci siamo stati, se qualcuno di voi c’è andato però mi lasci un commento qui sotto!!

Che dire… Ne vale assolutamente la pena, anche per chi arriva da fuori e vuole passare una giornata tranquilla immersi nel verde, con un clima diverso dal solito!! Vi rimando per ogni dettaglio, informazione e costo al loro sito!!

Ci siete stati anche voi? Come vi siete trovati? Raccontatemelo nei commenti qui sotto!!

Mi trovate anche su Instagram o su Facebook… imperdibili aggiornamenti ogni giorno!! E per tutte le mamme potete seguire i nostri consigli di vita quotidiana su La rubrica delle mamme su Instagram, Facebook e sul blog dedicato!!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...